Per chi è alla ricerca di una location panoramica con radici antiche
Via Marco Aurelio,Bacoli NA
80070
Italia
© Tutti i diritti sono riservati |
Powered by Advertising Media Project
Alcuni scatti che rappresentano alcuni ambienti della struttura nei vari eventi
Costruita nel punto più alto dell'incantevole collina di Baia, la villa è un'antichissima struttura romana che conserva tutto il fascino e la suggestione di una dimora ultra millenaria. Situata sulla collina dei mirti a Baia, frazione di Bacoli, la Villa gode di un panorama mozzafiato sui due mari: da una parte vista Capri e dall’altra Ventotene. Le ampie sale interne di epoca romana, con gli incantevoli soffitti a volta che conservano le pietre originali ospitano fino a 180 persone. All'esterno il giardino di palme e di limoni che cinge la struttura, occupa una superficie di 12.000 mq e questo rigoglioso spazio verde può ospitare fino a 400 invitati.
Collocato sotto il giardino della Villa, l’acquedotto romano costruito da Cesare Augusto nel 10 d.c.conduceva l’acqua dalla sorgente del Serino alle ville imperiali romane. Oggi, oltre ad essere un luogo ricco di storia, permette una passeggiata romantica grazie alle fiaccole accese e agli aromi di citronella, geranio ed eucalipto disposti lungo il percorso. Un'atmosfera suggestiva per le coppie di sposi e gli ospiti della villa.
Il giardino di palme e limoni cinge interamente la struttura, la sua ampiezza rende possibile la realizzazione di qualsiasi ricevimento ed è l’ideale per chi ama il contatto con la natura. Sarà possibile utilizzare questo spazio anche nel periodo invernale affittando delle tensostrutture in stoffa impermeabile con chiusure laterali.
La terrazza panoramica, con pavimento in cotto napoletano è il luogo ideale per le foto, il taglio della torta e per concludere i festeggiamenti in un atmosfera unica.